Ci è gradito rendere tutti partecipi del messaggio della Coordinatrice del Sistema Trasfusionale Regionale, con il quale ci comunica e si compiace per il raggiungimento dell’obiettivo riguardante il conferimento di plasma per la produzione di emoderivati (per la precisione il plasma consegnato dal FVG nel 2018 è pari a kg 26.976 in leggero calo rispetto al 2017).
Facciamo nostro l’augurio della dott.ssa Totis, che tale risultato sia cioè la base di ulteriori progressi, visto il crescente bisogno di emoderivati per gli ammalati della nostra Regione.
A.F.D.S. Provincia di Pordenone
Dal report di CSL behring sugli invii plasma all’industria per la produzione di emoderivati:
La programmazione 2018 del FVG prevedeva il raggiungimento di 26.000 kg da inviare alla plasmaproduzione, obiettivo raggiunto e superato con un indicatore kg plasma/1000ab pari a 22,12kg/1000 ab (media nazionale 14kg/1000ab).
Ringrazio tutti, donatori, direttivi associativi e professionisti per l’impegno, sia nel reclutamento e invio donatori sia nella selezione e raccolta e lavorazione di emocomponenti.
Visti i crescenti bisogni di tali farmaci per i ns. pazienti, questo risultato deve però essere la base per risultati ancora più brillanti.
Dott.ssa Viviana Totis
0 commenti