dal sito aicsfvg.it

Per la quinta volta, in quel di Rauscedo di San Giorgio della Richinvelda è andata in scena la Marcia a passo libero “Correre tra le radici del vino” abbinata alla Sagra “Le radici del vino” che le associazioni del sangiorgese organizzano per portare a conoscenza le bellezze del territorio comunale.

Marcia che ha riscontrato un successo sia di partecipazione, quasi 500 i camminatori presenti, sia di apprezzamento da parte degli astanti per i bei percorsi che si snodavano nelle campagne con successivi passaggi tra i boschetti e i camminamenti erbosi che segnano il confine degli appezzamenti.

Fautori della camminata l’Associazione Provesano Unita, da quest’anno affiliata all’A..I.C.S. provinciale, e l’A.F.D.S. – sezione di Domanins con il coordinamento dell’A.I.C.S. provinciale, sempre in prima fila nell’organizzazione di eventi che coniugano sport, salute e divertimento… una sana camminata di domenica mattina è un’ottima attività per combattare la sedentarietà.

Dopo la camminata e i forniti ristori lungo il percorso, alcuni premi sono stati assegnati dal presidente A.I.C.S. regionale Giorgio Mior: al gruppo più numeroso, il locale “Vivai Rauscedo”; al partecipante più giovane di soli 9 mesi; al partecipante meno giovane di quasi 80 anni e ai partecipanti provenienti da più lontano, due podisti della Maratoneti Eraclea giunti da Jesolo.

Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno reso possibile tutto ciò in particolare ai millenians che hanno portato nuova frizzante linfa vitale all’organizzazione.

       

Categorie: EVENTI 2019

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *