Nel mese di novembre, le sezioni consorelle A.F.D.S. del comune di San Giorgio della Richinvelda, con la generosa collaborazione della Friulovest Banca, hanno donato parte del ricavato della Marcia del donatore alla Biblioteca comunale, contribuendo alla creazione di una sezione dedicata allo sport e alla salute che era ancora del tutto inedita.

Grazie all’evento sportivo che da dieci edizioni si svolge il 2 giugno coinvolgendo 270 partecipanti, San Giorgio, Domanins e Aziendale Vivai Rauscedo hanno elargito la somma di € 300,00 alla quale il benemerito istituto del credito cooperativo locale ha contribuito con un ulteriore aiuto per € 400,00.

La nuova sezione sport e salute dell’ente comunale per la tutela della cultura si presenta al pubblico con 59 libri e, nel proprio angolo dedicato, è stata inaugurata con lo striscione promozionale dei tre sodalizi comunali.

I donatori di sangue hanno promesso di continuare ad organizzare le loro marce della salute (2 giugno, Radici del vino) e di promuovere una cultura sportiva e salutista che si abbina in modo naturale alla pratica e all’etica della donazione del sangue.

Categorie: EVENTI 2019

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *