Il defibrillatore tanto atteso ha finalmente trovato la sua giusta collocazione nella piazza del paese. Acquistato dalle donne del Mercatino di San Michele, con un piccolo contributo dei Donatori di sangue, il prezioso dispositivo salva vite è stato installato questo pomeriggio nelle pareti dell’edificio che ospita i Tabacchi dei f.lli Venier, siti tra la piazza San Michele Arcangelo e il Belvedere. I volontari si sono dati appuntamento alle 16:00 per realizzare il lavoro di posa e di allacciamento alla corrente elettrica. Venerdì 15 marzo, presso le sale parrocchiali dell’ex asilo di Domanins, si terrà un incontro con la popolazione nel quale verrà presentato il defibrillatore e illustrato il suo utilizzo da parte dei fornitori mentre una persona di Domanins racconterà a tutti la propria esperienza positiva con questo strumento che gli ha salvato la vita. Il ringraziamento più grande va alle “donne di San Michele” che hanno dato fondo ai loro risparmi per sostenere la grossa parte del costo. I donatori della sezione A.F.D.S. sono intervenuti per colmare la parte mancante e si sono adoperati per l’installazione e l’organizzazione della prossima riunione, continuando la scia positiva delle generosità intrapresa da alcuni anni.
http://www.comune.sangiorgiodellarichinvelda.pn.it/index.php?id=20927&no_cache=1&tx_ttnews%5Btt_news%5D=39591&cHash=cf53c021bda8090d1e6304f70811bd15
Serata Informativa sull'uso del defibrillatore
lunedì, 04 marzo 2019
Si informa la cittadinanza che venerdì 15 marzo h. 20.00 presso l'ex-asilo (oratorio) di Domanins si terrà una serata informativa sull'uso del defibrillatore con il sig. Pierluigi Perissinotto.
Durante l'incontro, organizzato dai Donatori di Sangue e da altri volontari del paese, porterà la sua testimonianza il concittadino M. Venier, titolare col fratello dell'omonima edicola presso la quale è stato recentemente installato il prezioso dispositivo gentilmente donato dalle signore del mercatino di San Michele all'intera comunità.
L'invito è rivolto a tutti

Il Messaggero di Pordenone del 13/03/2019

Il Popolo del 17/03/2019
0 commenti