Mercoledì 18 ottobre 2017 la sezione donatori di sangue A.F.D.S. di Domanins ha elargito una donazione in denaro all’Associazione dei famigliari del Centro Diurno di Colorazione di Barbeano di Spilimbergo (Pn).

L’offerta è stata raccolta in occasione della serata musicale del gruppo country Western Players svoltasi il 29 luglio a Domanins in concomitanza con la Festa del Donatore.

Il Centro Diurno di Barbeano è un’istituzione nata nel 2000 allo scopo di ospitare bambini e adulti diversamente abili del luogo con finalità di inclusione sociale. Le loro attività sono finalizzate all’educazione, all’elaborazione artistica e alla produzione di oggetti e manufatti di artigianato. Le opere sono poi vendute ai mercatini in occasione di festività o ricorrenze. Inoltre, il programma di inclusione sociale prevede inoltre il loro inserimento nelle strutture e nelle altre associazioni del territorio in relazione alla loro maturazione personale e ai loro desideri.

L’A.F.D.S. di Domanins, da sempre sensibile verso i bisognosi, ha voluto dare un contributo al Centro Diurno sollecitando la generosità dei compaesani e dei numerosi partecipanti ai propri eventi ricreativi.

La signora Clara De Stefano e il personale del Centro Diurno, con molta ospitalità e cortesia, hanno accolto per un dopo-pranzo la signora Monica Pancino, segretaria della sezione A.F.D.S., facendo dono di un omaggio floreale indirizzato a lei e al presidente Cristiano Lenarduzzi.

La sezione di Domanins ha chiuso un triennio all’insegna della beneficenza a favore di associazioni ed istituti O.N.L.U.S. (la Via di Natale, La Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento; l’A.G.ME.N. di Trieste; il Centro per le Ricerche Cliniche per le Malattie Rare Aldo e Cele Daccò-Istituto Mario Negri di Milano; l’Associazione Neuropatie Croniche Piemonte; il Centro Diurno di Colorazione di Spilimbergo; il Comune di Amatrice); alla comunità di Domanins attraverso opere sociali (coro parrocchiale, panchine e portabiciclette, giochi per i bambini, targhe illustrative ai monumenti) per una somma complessiva di € 5.068,00.

I lavori realizzati dai ragazzi del centro.

Categorie: EVENTI 2017

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *