Domenica 02 giugno 2019 si è tenuta la decima edizione della Marcia del donatore a San Giorgio della Richinvelda (Pn). Partenza ore 09:00 dal centro polisportivo comunale passando attraverso i campi e i prati della Richinvelda.

L’evento è organizzato dalle tre sezioni A.F.D.S. del comune: San Giorgio della Richinvelda, Aziendale Vivai Rauscedo, Domanins. Il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di libri e materiale informativo e/o culturale su sport e attività fisica per la Biblioteca civica comunale.

Regolamento
Domanins, piazza Indipendenza
San Giorgio, via Roma
Rauscedo, via Udine
Domanins, zona Claut
, via Meduna

Domenica 2 giugno 2019, nella giornata nazionale della Festa della Repubblica e della Costituzione, nel centro polisportivo di San Giorgio della Richinvelda, si è svolta la Giornata dello Sport alla quale hanno partecipato anche i volontari dell’A.F.D.S.

Le tre sezioni del comune si sono adoperate per organizzare la Marcia del donatore, la consueta corsa campestre non competitiva e aperta a tutte le età che quest’anno è giunta alla sua 10^ edizione registrando la presenza record di 272 persone. 

Ma i donatori di San Giorgio della Richinvelda, di Domanins e Rauscedo non hanno pensato solo allo sport e al divertimento all’aria aperta. Il 2 giugno è anche il momento per ricordare la storia patria, la nascita della Repubblica e la promulgazione della Carta Costituzionale. E’ tradizione perciò, da parte dell’Amministrazione Comunale, consegnare ai diciottenni del comune (i nati nel 2001) una copia scritta della Costituzione al fine di iniziarli e responsabilizzarli alla vita civile e democratica. Le tre associazioni si sono unite per offrire ai prossimi neo cittadini, maturi e consapevoli, una copia dello statuto dell’A.F.D.S., due guide alla donazione di sangue, l’ultimo numero del periodico “Il Dono” e in omaggio una penna stilografica con inciso lo slogan promozionale “abbiamo bisogno di te”.

Il ricavato della Marcia sarà interamente devoluto alla Biblioteca Comunale di San Giorgio della Richinvelda per la creazione di una sezione dedicata alla sport.

Categorie: EVENTI 2019

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *